Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
Jakob Fuglsang va per i 39 anni, ma non ha intenzione di chiudere la sua carriera. Il danese, in forza alla Israel-Premier Tech, arriva da una stagione, quella in corso, costellata da problemi fisici e in pratica, finora, senza alcun risultato significativo, se si eccettua un quinto posto alla Super 8 Classic 2023, corsasi in Belgio un paio di settimane or sono. Fuglsang, vincitore in carriera di un Lombardia e di una Liegi, chiuderà la stagione con una serie di gare in Italia, fra cui la Tre Valli Varesine 2023 di oggi – martedì 3 ottobre; successivamente sarà al via della Monumento di fine stagione (7 ottobre) e poi prenderà parte alla Veneto Classic 2023 e al Giro del Veneto 2023. Il tutto con l’obiettivo personale di ritrovare un buon colpo di pedale.
“Sto provando a tornare al mio meglio – le parole di Fuglsang ai nostri microfoni prima del via della Tre Valli – Ho passato tutta la stagione a rincorrere. Sembrava che prima del Giro del Lussemburgo 2023 (da cui ha dovuto ritirarsi prima di cominciare la prima tappa – ndr) stessi crescendo, ma poi ho avuto un’infezione gastrica e siamo tornati da capo. Sto continuamente lottando da mesi e credo che questo sia un anno da buttare nel cestino”.
Morale a terra? Non del tutto. “I risultati personali non sono quelli che avrei voluto, ma la squadra mi sostiene e cerco di essere utile – aggiunge il danese – Adesso spero di riuscire a voltare pagina e di poter guardare al futuro con un po’ di ottimismo. Finché sei in grado di essere al via di una gara, hai comunque la possibilità di raccogliere qualcosa”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |